Stockland Corporation Ltd (isin code AU000000SGP0 – AUD) – Active Trading – April 30th, 2018.

L’active trading è un’attività orientata generalmente al brevissimo/breve periodo. zo a breve termine. Il trading attivo è l’acquisto e la vendita di titoli. In generale, i trader attivi utilizzano varie forme di analisi tecnica per identificare i segnali di acquisto e di vendita, nonché i punti set-stop-loss e take-profit.

Pianificando lo sviluppo della piattaforma Inch (https://datascollector.inchcapital.com/index.php), abbiamo progettato un sistema che consente a coloro che sono normalmente impegnati in un lavoro diverso dal trading di operare sui mercati finanziari più liquidi in modo autonomo e dinamico, basandosi su strumenti oggettivi elaborati tramite l’analisi tecnica e l’analisi quantitativa.

Questa settimana l’Active Trading di Inch Platform propone una società per azioni australiana (codice isin AU000000SGP0 AUD), che è una componente blue chip dell’indice ASX 100 (https://en.wikipedia.org/wiki/Stockland). Per selezionare ed analizzare questo titolo abbiamo seguito questi passaggi tramite l’utilizzo degli strumenti offerti dalla piattaforma Inch (https://datascollector.inchcapital.com/index.php):

  1. Selezione di tutte le blue chip del mondo elencate per posizione esclusivamente Long sulla base del DSS tendenza / momentum (analisi tecnica automatizzata di oltre 1600 blue chip);
  2. Selezione esclusivamente dei nuovi segnali buy sui titoli in posizione Long sulla base dell’ultimo dato giornaliero presente nella serie storica (analisi tecnica);
  3. Elenco in table view di tutte le posizione caratterizzate da un rapporto beneficio / rischio superiore a 2.5 calcolato sulla base dell’analisi quantitativa prospettica a venti sedute (analisi quantitativa).

Siamo quindi partiti da un approccio tecnico per poi fare una selezione quantitativa. In testa all’elenco, come evidenziato dal grafico sottostante troviamo il titolo australiano Stockland Corporation Ltd (codice isin AU000000SGP0 – AUD) con un reward / risk pari a 4.08.

 

InchCapital Platform – Table view reward/risk April 30th, 2018

L'immagine evidenzia una tabella ricavabile dall'utilizzo della piattaforma Inch dove sono elencate in ordine di rapporto reward/risk tutte le migliori opportunità operative offerte dall'azione combinata delle analisi tecnica e quantitativa.

InchCapital Platform – Table view reward/risk April 30th, 2018

 

Questo rapporto significa che per ogni dollaro australiano rischiato mi attendo un ritorno di 4.08 dollari australiani a venti sedute e cioè entro un mese solare. Dopo aver fatto questa selezione basta cliccare sul nome del titolo per accedere alla scheda di dettaglio dalla quale emerge la seguente situazione.

 

Stockland Corporation daily closing 4.14 AUD – April 30th, 2018.

L'immagine evidenzia il grafico giornaliero a barre del titolo australiano Stockland oggetto del presente articolo che con la seduta di oggi 30 aprile ha dato un primo segnale di acquisto sulla base del break out che si è verificato.

InchCapital Platform – Stockland Corporation Ltd (isin code AU000000SGP0 AUD)

 

Il titolo in termini assoluti è al rialzo con l’odierna chiusura giornaliera del 30 aprile. Ha superato in break out il primo ostacolo rappresentato dalla media mobile semplice a 55 giorni e si appresta a testare nelle prossime sedute la media mobile a 200 giorni presente a quota 4.29. Il primo obiettivo tecnico è a quota 4.24 mentre il livello di protezione è presente a 3.9790.

Le posizioni cicliche sono favorevoli come si evince dai trend stage di breve e medio/lungo periodi esposti qui di seguito.

 

L'immagine e videnzia due grafici sinusoidali a rappresentare le posizioni cicliche di breve e di medio/lungo periodo del titolo rispetto alle sue fasi che in questo caso sono entrambe rialziste.

InchCapital Platform – Trend Stage Daily and Weekly

 

Le prospettive a venti giorni calcolate grazie al contributo dell’analisi quantitativa propongono un declino massimo del 1.41% calcolato sulla base della precedente chiusura settimanale del 27 aprile 2018 di quota 4.01 ed un incremento massimo sempre a 20 sedute del 8.54%.

 

Stockland Corporation – Pattern Prediction – April 27th, 2018.

L'immagine evidenzia l'andamento prospettico a 20 sedute calcolato sulla base della chiusura settimanale del 27 aprile

InchCapital Platform – Stockland Corporation Ltd – Pattern Prediction for the next 20 trading days.

 

L’analisi relativa in spread con l’indice di appartenenza ASX 100 evidenzia primi segnali di rafforzamento che lasciano ben sperare per le prossime tre settimane mentre i titoli comparati per il rischio non offrono lo stesso quadro operativo favorevole di Stockland Corporation che automaticamente si presenta nelle condizioni ideali per l’acquisto a partire dall’apertura di domani primo maggio 2018  read more.

Conclusioni

Questo è un esempio di metodo ARC applicato ai fini operativi per tutti gli investitori che hanno la necessità di operare con strumenti oggettivi contenendo il rischio e limitando il trading esclusivamente alle migliori opportunità oggettive offerte dai mercati.